L’Opera di Padre Marella, il cuore di Bologna

Un icona bolognese per eccellenza. L'aiuto concreto ai poveri durante la sua vita lo ha posto tra i tanti personaggi da ricordare e tramandare alle prossime generazioni come vero esempio di umanità. Evento organizzato dall'Associazione Famèja Bulgnèisa. Presenta Paolo Bedeschi membro del Consiglio Direttivo con la partecipazione di Padre Gabriele Digani e introduzione a cura della Presidente la Prof.ssa Gabriella Sapori.

Vedi

Profughi e rifugiati - Intervista a Sulayman Camara

Intervista a Sulayman Camara nell'ambito della conferenza "Profughi e rifugiati, l'accoglienza in Italia" con Gian Carlo Perego già direttore della Fondazione Migrantes, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Sulayman Camara richiedente protezione internazionale, mediatore culturale. 21 novembre 2017, Auditorium gamaliele, Bologna. A cura del Centro Studi "G.Donati"

Vedi

Padre Gabriele all'angolo di via Orefici

Nelson Bova intervista Padre Gabriele Digani, direttore dell'Opera Padre Marella, nel suo angolo di via Orefici a Bologna.

Vedi

Profughi e rifugiati, l'accoglienza in Italia - Conferenza completa

Incontro con Gian Carlo Perego già direttore della Fondazione Migrantes, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Sulayman Camara richiedente protezione internazionale, mediatore culturale. 21 novembre 2017, Auditorium gamaliele, Bologna. A cura del Centro Studi "G.Donati"

Vedi

Una festa voluta dallo stesso Padre Marella, che in questa ricorrenza riuniva tutta la sua Opera per far incontrare tutti i ragazzi della sua Opera. Il Padre infatti voleva che la sua Opera non fosse fatta da tante Comunità, ma da una sola famiglia.

Tutte gallerie di foto della giornata


Foto di Luca Capponi

 

In questo giorno Padre Marella ringraziava attraverso la celebrazione della Santa Messa, Cristo Gesù che con la Sua Divina Provvidenza, lo aiutava a far crescere nello spirito e nel corpo tanti suoi assistiti, ringraziava i suoi benefattori, parte determinante dell’Opera.

Anche noi vogliamo ringraziare tutti coloro che in questo giorno saranno presenti “per formare insieme una sola e grande famiglia”.

Carissimi,

la luce e la forza del Cristo Risorto illumini le nostre menti e irrobustisca i nostri cuori, facendoli diventare capaci di veri propositi di sincerità e verità.

La Sua presenza viva in mezzo a noi ci aiuti a dare il giusto valore alle cose terrene che possono deluderci da un momento all’altro: solo Gesù ci dona la vera sicurezza, pace e serenità e ci sostiene, per far sì che la Sua Carità, che è l’identità e il movente principale del nostro agire quotidiano, sia rinvigorita in noi e ci renda capaci di amare i fratelli anche quando i risultati scarseggiano e la gratitudine viene a mancare.

Con questi sentimenti e con la speranza che il nostro incontrarci sia sempre più proficuo e costruttivo ci accingiamo a trovarci insieme per la nostra consueta festa del 1° Maggio.

Pertanto vi aspetto, perché insieme continuiamo ad affidare al Signore per intercessione del Venerabile Servo di Dio Don Olinto Marella, questa Opera che ancora oggi continua a portare speranza grazie alla generosità di tanti e nonostante la nostra pochezza.

Padre Gabriele Digani

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

Tel: 051 6255070
Cell: 347 3852734
Fax: 051 6255174
E-mail: amministrazione@operapadremarella.it

TUTTI I CONTATTI