L’Opera di Padre Marella, il cuore di Bologna

Un icona bolognese per eccellenza. L'aiuto concreto ai poveri durante la sua vita lo ha posto tra i tanti personaggi da ricordare e tramandare alle prossime generazioni come vero esempio di umanità. Evento organizzato dall'Associazione Famèja Bulgnèisa. Presenta Paolo Bedeschi membro del Consiglio Direttivo con la partecipazione di Padre Gabriele Digani e introduzione a cura della Presidente la Prof.ssa Gabriella Sapori.

Vedi

Profughi e rifugiati - Intervista a Sulayman Camara

Intervista a Sulayman Camara nell'ambito della conferenza "Profughi e rifugiati, l'accoglienza in Italia" con Gian Carlo Perego già direttore della Fondazione Migrantes, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Sulayman Camara richiedente protezione internazionale, mediatore culturale. 21 novembre 2017, Auditorium gamaliele, Bologna. A cura del Centro Studi "G.Donati"

Vedi

Padre Gabriele all'angolo di via Orefici

Nelson Bova intervista Padre Gabriele Digani, direttore dell'Opera Padre Marella, nel suo angolo di via Orefici a Bologna.

Vedi

Profughi e rifugiati, l'accoglienza in Italia - Conferenza completa

Incontro con Gian Carlo Perego già direttore della Fondazione Migrantes, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Sulayman Camara richiedente protezione internazionale, mediatore culturale. 21 novembre 2017, Auditorium gamaliele, Bologna. A cura del Centro Studi "G.Donati"

Vedi

Venerdì 24 giugno 2016 è stata convocata l'Assemblea annuale dei Soci della Fraternità Cristiana dell'Opera Padre Marella che ha avuto il compito oltre che di approvare il bilancio consultivo 2015, di provvedere anche all'elezione del nuovo Consiglio Direttivo.

Il Consiglio Direttivo è composto da 9 membri, a cui si aggiunge di diritto, il Direttore (dal 1988 Padre Gabriele Digani), e rimane in carica per tre anni, ed è rieleggibile.

Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno a maggioranza il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario e "tali cariche sono esercitate gratuitamente".

Compiti prioritari del Consiglio, che si riunisce con frequenza almeno mensile, sono la preparazione della relazione e del rendiconto annuale, il conseguimento dei fini statutari e l'attuazione delle delibere dell'Assemblea e la realizzazione delle delibere di tutti gli atti di carattere patrimoniale e finanziario.

Infine pianifica l'adozione di soluzioni idonee delle attività sia correnti, che di medio e lungo termine.

Dal 2007 ogni consigliere si vede assegnare una o più deleghe in base alle proprie disponibilità e competenze, in merito a specifiche materie di cui il consigliere delegato assume la funzione di referente soprattutto nella fase preparatoria di discussione e approfondimento pre-Consiglio.

Traguardo particolarmente importante che attende il nuovo consiglio è la scadenza del 2019, anno in cui ricorre il 50° anniversario della morte del Venerabile don Olinto Marella.

A tutti i consiglieri eletti giungano i più sentiti auguri di buon lavoro!

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

Tel: 051 6255070
Cell: 347 3852734
Fax: 051 6255174
E-mail: amministrazione@operapadremarella.it

TUTTI I CONTATTI