L’Opera di Padre Marella, il cuore di Bologna

Un icona bolognese per eccellenza. L'aiuto concreto ai poveri durante la sua vita lo ha posto tra i tanti personaggi da ricordare e tramandare alle prossime generazioni come vero esempio di umanità. Evento organizzato dall'Associazione Famèja Bulgnèisa. Presenta Paolo Bedeschi membro del Consiglio Direttivo con la partecipazione di Padre Gabriele Digani e introduzione a cura della Presidente la Prof.ssa Gabriella Sapori.

Vedi

Profughi e rifugiati - Intervista a Sulayman Camara

Intervista a Sulayman Camara nell'ambito della conferenza "Profughi e rifugiati, l'accoglienza in Italia" con Gian Carlo Perego già direttore della Fondazione Migrantes, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Sulayman Camara richiedente protezione internazionale, mediatore culturale. 21 novembre 2017, Auditorium gamaliele, Bologna. A cura del Centro Studi "G.Donati"

Vedi

Padre Gabriele all'angolo di via Orefici

Nelson Bova intervista Padre Gabriele Digani, direttore dell'Opera Padre Marella, nel suo angolo di via Orefici a Bologna.

Vedi

Profughi e rifugiati, l'accoglienza in Italia - Conferenza completa

Incontro con Gian Carlo Perego già direttore della Fondazione Migrantes, Arcivescovo di Ferrara-Comacchio e Sulayman Camara richiedente protezione internazionale, mediatore culturale. 21 novembre 2017, Auditorium gamaliele, Bologna. A cura del Centro Studi "G.Donati"

Vedi

Via del Lavoro 13 - Bologna
(visualizza mappa)

Santa Messa feriale: ore 8.30;
Sante Messe festive: ore 8.30 e 10.30

 

La chiesa, e la prima parte della struttura di Via del Lavoro, vennero costruite durante la guerra con il lascito della sua dote da parte della defunta giovane maestra d’asilo Carla Cicognari: la casa, in zona molto popolare, ebbe infatti, come finalità iniziale, la gestione di una frequentatissima scuola materna, a ricordo della benemerita insegnante.

La Chiesa, dedicata a due Santi testimoni della carità: San Carlo Borromeo e San Vincenzo de’ Paoli, fu consacrata nel 1943 dal Card. Nasalli Rocca. Lontana da altre chiese parrocchiali, è molto frequentata, soprattutto da anziani (vi si celebrano due Sante Messe feriali e tre festive) e da gruppi spontanei di preghiera.

 

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

Tel: 051 6255070
Cell: 347 3852734
Fax: 051 6255174
E-mail: amministrazione@operapadremarella.it

TUTTI I CONTATTI