Come ogni anno l’intera Opera caritativa si prepara ai festeggiamenti dell’anniversario del Transito del nostro fondatore. Il direttore Padre Gabriele Digani, il Presidente Osvaldo Zocca e il vice postulatore P.Elia Facchini, porgono ai benefattori, agli ex allievi, agli amministratori dell’Opera e ai sostenitori un doveroso ringraziamento per il sostegno materiale e morale alla nostra attività e l’invito a celebrare insieme il 41° anniversario della morte di Padre Marella. Indichiamo di seguito il programma delle celebrazioni.
SABATO 4 SETTEMBRE:
CATTEDRALE DI SAN PIETRO A BOLOGNA – VIA DELL’INDIPENDENZA, ore 17.30, Santa Messa presieduta da Mons. Ernesto Vecchi, vicario generale, vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Bologna.
DOMENICA 5 SETTEMBRE:CHIESA DELLA SACRA FAMIGLIA, sulla tomba di Padre Marella, nella Città dei Ragazzi, VIA DEI CILIEGI 6 A SAN LAZZARO, ore 11.00, Santa Messa presieduta da Mons. Alberto Di Chio, incaricato diocesano per l’ecumenismo.
Al termine della funzione, nella cripta della stessa Chiesa, verrà proiettato il documentario “Un cappello pieno di carità – L’Opera Marella ieri e oggi”, una breve testimonianza video per ricordare la figura di Padre Marella e per raccontare i progetti e le azioni di solidarietà che l’Opera da lui fondata porta avanti oggi.
(Il Triangolare amichevole di calcio tra le rappresentative dei consiglieri comunali di Bologna, della Ditta Carpigiani e dell’Opera Marella, previsto per il pomeriggio, è stato annullato e rinviato a data da destinarsi, in rispetto del lutto che la Comunità di San Lazzaro sta vivendo in questi giorni).
Segnaliamo inoltre altre due iniziative che si terranno DOMENICA 5 SETTEMBRE:
- presso il CINEMA PERLA, nella PARROCCHIA S. EGIDIO (via SAN DONATO, 38 – BOLOGNA) alle ore 15.30 ci sarà un INCONTRO PER CONOSCERE PADRE OLINTO MARELLA – LA CARITA’ DI BOLOGNA IERI E OGGI, con la proiezione di un documentario ed una tavola rotonda.
- in Piazza Bracci a San Lazzaro dalle 17.00 alle 23.30 circa, ci sarà il consueto concerto-spettacolo di Hey Joe, con molti musicisti e artisti bolognesi e non.
Infine, LUNEDI’ 6 SETTEMBRE presso la SEDE DELLA DELEGAZIONE DEL SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA in via Cesare Battisti 18, in Bologna, alle ore 21.00, presentazione del libro “LI AVRETE SEMPRE CON VOI! POVERTA’ ANTICHE E NUOVE” a cura di Vincenzo Lagioia. Sarà presente la dott.ssa Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna e il prof.re Valerio Neri, ordinario di Storia Romana.







Per donazioni:
Opera Padre Marella