Campagna Crowdfunding: Un Pulmino per i bimbi di Padre Marella

Il pulmino dell’Opera di Padre Marella è uno strumento di fondamentale importanza per tutta la nostra comunità. Purtroppo, lo scorso 1 settembre, il mezzo subito un grave incidente – che ha coinvolto due bambini e una educatrice che si stanno rimettendo – e ora è da rottamare.

Il costo della riparazione è troppo alto ed il veicolo aveva comunque già i suoi km. Sappiamo già che l’assicurazione non potrà coprirci l’acquisto di un altro mezzo come anche che le questioni burocratiche non ci permetteranno di coprire almeno in parte l’acquisto in tempo utile.

Per questo ora chiediamo il vostro prezioso aiuto: abbiamo bisogno del vostro supporto per acquistare un pulmino usato da 9 posti e poter accompagnare nuovamente i nostri bambini a scuola insieme alle loro mamme, oltre a coprire tantissime altre attività del quotidiano che svolgiamo nelle comunità.

Le comunità di accoglienza madre-bambino “Case Clementina Foresti” sono luoghi sicuri dove trovare uno spazio e stare in rapporto familiare, con un aiuto educativo, sia per l’adulto che per il minore; con l’intento di recuperare un rapporto spesso compromesso da difficili esperienze di violenza, di precarietà di spostamenti d’abitazione e di paesi con l’obiettivo finale di rendere autonomo il nucleo madre – figlio.

Il progetto di accoglienza madre-bambino è strutturato per offrire un contesto di protezione per il minore nel quale sia possibile una osservazione del rapporto madre-bambino volto alla stesura di un programma educativo che, in collaborazione coi servizi sociali, ha l’obiettivo di valutare l’attaccamento fra i genitori e i figli, migliorare le relazioni affettive, l’autonomia e la capacità di far fronte agli impegni quotidiani del nucleo familiare.

 

Aiutateci a continuare a svolgere le attività della nostra comunità!

DONA ANCHE TU!