Notizie

In questa emergenza sanitaria il dramma della povertà si fa sempre più incalzante. Le nostre comunità, tra mille fatiche, proseguono la loro attività e assicurano cibo, conforto e un luogo sicuro per oltre 200 persone.

Questo periodo ci sta però mettendo a dura prova, stiamo vivendo una grande difficoltà nel reperire le risorse necessarie ad affrontare questa crisi.

La macchina della solidarietà non può fermarsi ora. Abbiamo bisogno di te!

Abbiamo bisogno di contrastare insieme questa emergenza che rischia di lasciarci più poveri e più fragili. Aiutaci a garantire gli approvvigionamenti e la sicurezza per i nostri assistiti.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Roberto, Giulia, Marco, Nicoletta, Akoutè, Giovanni hanno bisogno di te. Di noi.

A questo link è possibile donare alla nostra campagna di crowdfunding su Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/it/progetti/opera-di-padre-marella/il-coronavirus-non-pu%C3%B2-fermarci

Giorgio Digani

Nella serata del 26 marzo è deceduto Giorgio Digani, per noi tutti Giorgino, il fratello di padre Gabriele Digani. Con Giorgino se ne va un pezzo di Opera Marella e anche l’ultimo pezzo di famiglia del nostro direttore a cui vanno le più sentite condoglianze.


Signore, concedi a ognuno la propria morte.
Il morire che muove da quella vita
dove conobbe amore, senso e necessità.
(Rainer Maria Rilke)

Che sia per Giorgio la consolazione per l’incontro definitivo con il Signore, la vita eterna.

andrà tutto bene OPM

In questa complicata emergenza Coronavirus l'Opera di Padre Marella continua a garantire un luogo sicuro e protetto per oltre 200 persone.

Il nostro impegno non arretra, anzi, si fa più gravoso ma sempre più necessario. Abbiamo il compito di salvaguardare e tenere al riparo 200 persone che altrimenti non avrebbero un posto in cui trascorrere questa fase emergenziale. Lo stiamo facendo con tanta cura, con senso di responsabilità e con la dedizione dei nostri operatori a cui va un grande ringraziamento.

Aiutateci, ciascuno nelle proprie possibilità, ad affrontare questa fase impegnativa: sosteneteci con una DONAZIONE (ex art 66 dl 17/2020) che, oggi più che mai, è davvero determinante.

Andrà tutto bene, con l'impegno di tutti... ne sono convinti anche i nostri bambini!

sala zocca3

 

In base alla ultime disposizioni comunicate dal Presidente del Consiglio dei Ministri abbiamo ritenuto opportuno chiudere temporaneamente la nostra bottega solidale e centro di documentazione  Sala Osvaldo Zocca. Prendiamoci il tempo per stare in casa, limitare al massimo gli spostamenti e fare il possibile per tutelare noi stessi e chi ci sta intorno, a partire dai nostri affetti.
Con l'impegno di tutti presto questa emergenza sarà solo un triste ricordo. Torneremo presto a riaprire le porte della nostra Sala, più forti di prima!
Nel frattempo non arretra di un millimetro il nostro impegno per aiutare chi ha bisogno, chi è solo e chi solo grazie a noi ha un luogo sicuro in cui trascorrere queste difficili giornate.

Continua a sostenerci, oggi più di sempre. Dona adesso alla nostra Opera. Grazie!

Il Presidente del Consiglio dei Ministri ha firmato in data 8 marzo 2020 il nuovo Dpcm recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull'intero territorio nazionale.
In ottemperanza di queste disposizioni, con lo scrupolo della massima tutela dei nostri volontari, simpatizzanti e benefattori, sospenderemo temporaneamente le attività di RITIRO DEI MOBILI e dei MAGAZZINI DELL'USATO fino a nuova comunicazione.

Grazie a tutti e continuate a sostenerci, specialmente in questo momento, donando alla nostra Opera.

Trasmettiamo gli importi e la denominazione delle somme incassate dagli enti pubblici nel corso dell'anno 2019, in adempimento agli obblighi di Legge 124/2017.

 

Obblighi 2019

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

All’interno della Sala Zocca potete trovare i prodotti realizzati dalle mamme della comunità madre-bambino.
Si tratta di bellissimi prodotti artigianali di ogni tipo realizzati con cura all’interno di un laboratorio formativo occupazionale.

Santo Natale
La festa sacra della Madre e del Figlio

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

tel. 051.6255070
cell. 347.3852734
fax. 051.6255174

email redazione@operapadremarella.it
email amministrazione@operapadremarella.it