Ruote di comunità
Incontri per superare insieme i problemi che ciascuno di noi può affrontare quotidianamente.

 

Ruote di comunitàOpera di Padre Marella, Caritas Diocesana Bologna, Parrocchia di San Lazzaro di Savena in collaborazione con VOLABO propongono alla cittadinanza incontri mensili di conoscenza, racconto e condivisione per superare insieme i problemi che ciascuno di noi si può trovare ad affrontare quotidianamente nei diversi contesti di vita, lavoro e relazione. Gli appuntamenti si chiamano Ruote di Comunità e fanno parte del percorso La comunità si prende cura.

 

Le Ruote di Comunità si svolgeranno una volta al mese il mercoledì alle 18.30 nella sala Osvaldo Zocca in via Emilia 154 a San Lazzaro di Savena.

Ecco le prossime date:

  • mercoledì 20 novembre
  • mercoledì 18 dicembre
  • mercoledì 15 gennaio
  • mercoledì 12 febbraio

 

Le Ruote di Comunità prendono ispirazione dalla Terapia Comunitaria Sistemica Integrata di Adalberto Barreto, dottore in Psichiatria e Antropologia e coordinatore del Progetto Quatro Varas e del MISMEC – Movimento Integrato di Salute Mentale Comunitaria a Cearà in Brasile. I promotori delle Ruote Comunitarie a San Lazzaro infatti sono facilitatori formati dal prof. Barreto alla conduzione di incontri di TCI – Terapia Comunitaria Integrata Sistemica anche grazie al progetto La comunità che cura avviato cinque anni fa insieme ad altri operatori del welfare e del Terzo Settore bolognese.

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

tel. 051.6255070
cell. 347.3852734
fax. 051.6255174

email redazione@operapadremarella.it
email amministrazione@operapadremarella.it