Domenica 10 novembre, in una simpatica cornice di festa, si sono ricordati i 14 anni dalla nascita del progetto di accoglienza di Massa Lombarda. Dopo la Santa Messa celebrata presso la chiesa parrocchiale di San Paolo dal Direttore dell’Opera Marella padre Gabriele Digani, ci si è trasferiti in via Palmiera, sede della nostra comunità. Ad attenderci un accogliente buffet e le sorprendenti creazioni di un apprezzato artista locale, Renato Mancini, che hanno arredato l’intero parco circostante la casa.

Si tratta di opere molto particolari e suggestive, come è possibile apprezzare dalle foto: cicogne, tartarughe, il cavallino della Ferrari, un aereo biplano, tutte composte saccheggiando discariche e bidoni della spazzatura, perché queste creazioni nascono da materiale di scarto a cui Renato ha dato una nuova vita e un nuovo senso.
Si chiama Trash Art, letteralmente Arte Spazzatura, ma in realtà è solo un modo per dare una nuova opportunità ai rottami che si trasformano in sculture sofisticate e in opere d’arte di gran pregio.

 

Joomla Gallery makes it better. Balbooa.com

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

tel. 051.6255070
cell. 347.3852734
fax. 051.6255174

email redazione@operapadremarella.it
email amministrazione@operapadremarella.it