Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno, soltanto insieme possiamo dare nuove risposte ai bisogni crescenti!
L’Opera di Padre Marella presta soccorso a molti tipi di marginalità e molte forme di esclusione sociale. Portiamo avanti una missione di lotta alla povertà, eredi di un fondatore che ha testimoniato carità e dedizione radicali, incessanti e appassionate.
La nostra Opera prosegue questo quotidiano impegno di cura nelle strutture create da don Marella. Al loro interno ruota un mondo di povertà: quasi duecento persone accolte nei relativi posti letto, oltre ai molti indigenti che varcano la nostra soglia per consumare pasti, ritirare abiti, essere sostenuti psicologicamente, ritirare sportine con degli alimenti o del cibo preparato presso la nostra struttura… e a volte anche per essere riconosciuti come esseri umani, con un nome e cognome, parte di una famiglia che li ha a cuore.
A fronte delle conseguenze della pandemia stiamo già vivendo un incremento delle persone che si rivolgono a noi perché faticano a fare la spesa, a prepararsi un pasto o a pagare le bollette.
Sentiamo l’urgenza di trovare delle risposte e ci stiamo attrezzando per la nuova ondata di povertà che temiamo ci travolgerà a breve.
E così gli effetti del Covid ci hanno messo di fronte alla necessità di ripensarci e dover offrire più risposte, a sempre più persone. Vogliamo perciò ampliare la capacità della nostra accoglienza destinata a persone in situazione di grave disagio sociale ed economico per rispondere alle conseguenze di questo impoverimento.
Abbiamo bisogno di tutto il vostro sostegno, soltanto insieme possiamo dare nuove risposte ai bisogni crescenti!