FESTA DI FINE RAMADAN

L’Opera Marella apre le porte alla festa di fine Ramadan

Sabato 1 luglio un momento di dialogo e condivisione tra culture e religioni per costruire ponti e abbattere muri,
religioni, culture e tradizioni tornano ad unirsi.
SCARICA il comunicato stampa
SCARICA la locandina

COMUNICATO STAMPA
San Lazzaro di Savena, 28 giugno 2017

L’Opera Padre Marella, Antoniano, Arca di Noè e Piazza Grande organizzano una festa in occasione della fine del Ramadan, il mese sacro del digiuno per la comunità islamica.
Da pochi giorni Mons. Matteo Maria Zuppi ha salutato la comunità islamica bolognese con parole di grande concordia e dialogo; un segnale di pace e condivisione che l’Opera Marella raccoglie e persegue quotidianamente nelle sue attività accanto agli ultimi.

“Solo l’umile costruisce ponti, di incontro, di amore per gli altri, di disponibilità. Come la sofferenza raggiunge tutti, senza distinzioni, così le buone azioni raggiungano tutti.”
Con questo spirito richiamato dal Vescovo e nel solco della tradizione di accoglienza e carità del fondatore dell’Opera, sabato 1 luglio si terrà un momento di festa e fraternità con la partecipazione anche di alcuni parroci della città.

“Questi ragazzi hanno trovato nell’Opera Marella un motivo di speranza e sono per noi una novità, una risorsa giovanile che dà il gusto di vorare in prospettiva per un mondo migliore. I giovani sono il nostro futuro, la nostra speranza e da noi trovano persone che vogliono instaurare un dialogo che permette di farsi conoscere, di conoscere e capire le esigenze dell’altro. L’Opera continua nella sua importante missione di essere una famiglia per chi non ha una famiglia, di accogliere coloro che sono soli e hanno bisogno di conforto , sostegno e di speranza.”
Così Padre Gabriele Digani, direttore dell’Opera, parla dell’esperienza iniziata ormai tre anni fa in seguito alla prima emergenza Mare Nostrum.

L’appuntamento è presso la Fraternità Cristiana Opera Padre Marella presso la Città dei ragazzi di via dei ciliegi 6, si inizia alle 16 con un torneo di calcio e si prosegue a partire dalle 18 con una festa e una cena aperta a tutti.