Il Consiglio Direttivo è composto da 6 membri (a cui si aggiunge di diritto, il Direttore), rimane in carica per tre anni, ed è rieleggibile. Il Consiglio Direttivo viene eletto dall’Assemblea dei Soci, che nomina anche l’organo di vigilanza (il Collegio dei Revisori dei Conti, composto da tre membri che svolgono il loro incarico a titolo gratuito).
Il Consiglio Direttivo elegge al suo interno a maggioranza il Presidente, il Vice Presidente e il Segretario e tali cariche sono esercitate gratuitamente.
Compiti prioritari del Consiglio, che si riunisce con frequenza almeno mensile, sono la preparazione della relazione e del rendiconto annuale, il conseguimento dei fini statutari e l’attuazione delle delibere dell’Assemblea e la realizzazione delle delibere di tutti gli atti di carattere patrimoniale e finanziario.
Infine pianifica l’adozione di soluzioni idonee delle attività sia correnti, che di medio e lungo termine.
Dal 2007 ogni consigliere si vede assegnare una o più deleghe in base alle proprie disponibilità e competenze, in merito a specifiche materie di cui il consigliere delegato assume la funzione di referente soprattutto nella fase preparatoria di discussione e approfondimento pre-Consiglio.
Il Consiglio Direttivo 2022-2025 è composto da:
PRESIDENTE: MARCO MASTACCHI
VICE PRESIDENTE: GIOVANNI CURCI
SEGRETARIO: MARTINO CARMELO SANTO
CONSIGLIERI: IGOR CIPOLLETTA, MARIA DELLI QUADRI, MARINA FANIN
Scarica il Modulo per l’Adesione all’Associazione