promo della nuova grafica della rivista

 

 

“Noi crediamo che valga sempre la pena attivare pensieri, confronti, riflessioni, approfondimenti e cercare di mantenere viva l’attenzione per chi ha meno voce”.

 

Anche i lettori più distratti si sono accorti che “Il Cappello di Padre Marella” è diventato più rotocalco, più rivista, ha perso la foggia del “bollettino parrocchiale”, si è svecchiato, ha acquisito uno stile attuale, adatto ai tempi. L’Opera Marella, con uno sforzo non da poco, ha preso la decisione di rinnovare un progetto ormai “ingrigito” (del secolo scorso) sempre tenendo fede ai concetti originali. “Il Cappello…”, pubblicato sempre ogni tre mesi, con la nuova veste, la carta più adatta, la grafica rinnovata, adesso propone una forma narrativa con argomenti - specie quelli religiosi, umanitari e sociali - collegati tra loro, per storia, per utilità e interessi, grazie alle esperienze del direttore e della sua redazione, davvero all’altezza.

Tutto questo perché “Il Cappello…” arrivi quattro volte l’anno puntualmente a casa dei lettori, sia estratto con cura dal cellophane, separato dall’inevitabile quanto necessario bollettino, da compilare e portare in posta (basta anche una piccola cifra) e sfogliato con attenzione - specie la rubrica “Lettera al Padre”, storicamente la più seguita -  rimanendo di più tra le mani di chi lo legge, che, se non fosse sperare troppo, lo conserva e colleziona.

Questo è l’auspicio del Cappello di Padre Marella, che cogliendo l’occasione, ringrazia e saluta i lettori fedeli e augura loro il migliore prosieguo d’anno possibile…  Sempre con “Il Cappello…” a portata di mano!

“Abbiamo scelto di essere inclusivi anche nello stile della comunicazione, che sia rispettosa, aperta e non ostile, come individuato nel Manifesto della comunicazione non ostile, che sottoscriviamo”.

Gianfranco Leonardi

 

LEGGI e SCARICA

 

 

Dove siamo

Contatti

Fraternità Cristiana Opera di Padre Marella - Città dei Ragazzi

Via dei Ciliegi, 6
40068 San Lazzaro di Savena - Bologna

tel. 051.6255070
cell. 347.3852734
fax. 051.6255174

email redazione@operapadremarella.it
email amministrazione@operapadremarella.it