Sei un’azienda? Scopri come fare la differenza sostenendo l’Opera Padre Marella.
Unirsi a noi significa molto più che compiere un gesto di beneficenza: è un impegno concreto per un futuro più giusto e solidale. Collaborando con noi, la tua azienda potrà mettere in pratica i principi sempre più centrali della CSR (Responsabilità sociale d’impresa) aiutando chi è in difficoltà e costruendo un legame profondo con il territorio e la comunità.
Scegliere di sostenere l’Opera Padre Marella significa investire in un cambiamento positivo e duraturo. La tua azienda non solo rafforza la sua reputazione, ma dimostra un impegno reale verso la comunità. Ogni contributo è un passo verso un mondo più inclusivo, dove il valore condiviso crea un impatto che va oltre il profitto.
Non perdere l’opportunità di lasciare un segno significativo: scopri i tanti modi che abbiamo per collaborare e contattaci per scoprire come la tua azienda può diventare un partner nel cambiamento: ufficioraccoltafondi@operapadremarella.it.
Diventa partner
Diventa nostro partner e unisciti a noi nel supportare le persone in difficoltà che fanno affidamento sul nostro aiuto.
La nostra partnership è più di una semplice collaborazione: è un impegno condiviso basato su valori comuni e obiettivi congiunti. Questa scelta strategica non solo rafforza la relazione tra l’azienda e la nostra Opera, ma crea anche un solido legame che comunica con forza l’importanza di lavorare insieme per il bene delle persone più vulnerabili.
Diventando partner, l’ azienda dimostrerà concretamente il suo impegno sociale, mostrando attenzione verso i bisogni dei più fragili e contribuendo attivamente alla lotta contro la povertà nei territori di riferimento.
Come fare?
Lavoreremo insieme per creare un programma di sostegno personalizzato, su misura per le esigenze e sensibilità della tua azienda, assicurando una collaborazione efficace e significativa.
Dona beni e servizi
Un’azienda può fare una donazione anche offrendo beni o servizi.
Si tratta di donazioni che consistono nella cessione gratuita di attrezzature o altri beni utili all’attività del nostro Ente, quali tecnologia, cibo, bevande, tessili, arredi, etc. L’Opera di Padre Marella può beneficiare di queste donazioni in natura che servono a colmare alcune necessità quotidiane.
Oltre ai beni è possibile donare dei servizi, come per esempio delle prestazioni professionali gratuite dei proprio professionisti a favore della nostra Opera, per consentirle di crescere e operare in modo più efficiente.
Donazione dei premi non ritirati
È anche possibile scegliere di devolvere alla nostra Opera i premi non assegnati previsti dai concorsi e dalle raccolte a punti. È un modo semplice e veloce per mostrarsi solidali, indicando già dal regolamento del concorso la volontà di destinare quanto non ritirato al nostro Ente.
Diffondi il 5×1000
Un’azienda può fare molto per diffondere le attività del nostro Ente tra i propri dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori. Per esempio, può promuovere l’importanza del destinare la propria quota di 5×1000 dell’IRPEF in favore dell’Opera di Padre Marella.
Come fare?
Per promuovere la destinazione del 5×1000 alla nostra Opera è possibile:
- inserire un banner o un box sul proprio sito web per promuovere con gli stakeholder la destinazione del 5×1000 al nostro Ente.
- inviare una mail ai propri dipendenti, informandoli della possibilità di destinare il 5×1000 all’Opera di Padre Marella
- inserire un’informativa in busta paga
- esporre dei manifesti o delel locandine negli spazi aziendali
- destinare uno spazio decidato all’iniziativa all’interno del proprio sito Internet o Intranet
- inviare una email ai collaboratori, clienti, fornitori per informarli della possibilità di destinare il 5×1000 all’Opera di Padre Marella