Iniziative religiose

“La preghiera è il respiro dell’anima”

Padre Marella

Come ci hanno sempre insegnato Padre Marella e Padre Gabriele, la vita spirituale rappresenta un pilastro fondamentale dell’Opera Padre Marella.

Anche attraverso gesti semplici, come la celebrazione della Santa Messa settimanale e la cura delle chiese e dei luoghi sacri, tra cui la tomba del beato Marella, l’Opera si impegna a mantenere viva la memoria e il messaggio di questi due grandi sacerdoti. 

Padre Marella e Padre Gabriele, ci hanno inoltre insegnato a portare la Parola per le strade, in mezzo alle persone. È per questo che un luogo imprescindibile per la nostra vita spirituale rimane sempre l’Angolo.

Messa settimanale 

La celebrazione eucaristica viene celebrata ogni domenica alle ore 11.00 presso la cappella del Pronto Soccorso Sociale Digani, in via del Lavoro a Bologna. 

Ricorrenze

Memoria Liturgica Padre Marella: 6 settembre

Nascita di padre Marella: 14 giugno 

Beatificazione di padre Marella: 4 ottobre

Nascita Padre Gabriele: 27 marzo

Morte Padre Gabriele: 25 marzo

Le chiese

Chiesa della Sacra Famiglia

Via dei Ciliegi 6, San Lazzaro di Savena – BO

Santa Messa per i defunti e i malati:
il martedì alle ore 18:30

Santa Messa prefestiva:
il sabato alle ore 18:30

Chiesa di San Carlo Borromeo e San Vincenzo de’ Paoli

Via del Lavoro, 13, 40127 Bologna BO

Sante Messe temporaneamente sospese a seguito della morte di padre Gabriele

Chiesa di Sant’Ansano

Brento di Monzuno – BO

Santa Messa festiva temporaneamente sospesa a seguito della morte di padre Gabriele

La tomba

La tomba del Beato Padre Marella, custodita con devozione presso la Chiesa della Sacra Famiglia, in via dei ciliegi a San Lazzaro di Savena, è diventata un luogo di pellegrinaggio e riflessione per chiunque desideri rendere omaggio alla sua memoria e trovare ispirazione nel suo esempio di vita dedicata agli ultimi.

L’edificio Sacro all’interno del quale riposano le spoglie del Beato, fu costruito per volontà e su precise indicazioni di don Marella a cura del suo caro amico ing. Tullio Campostrini. 

La pianta ottagonale della Chiesa omaggia il Santuario della Madonna dell’Apparizione di Pellestrina, a cui Marella rimase legato fino all’ultimo dei suoi giorni.

E’ possibile pregare sulla tomba del Beato Olinto Marella tutti i giorni dalle 9 alle 19.